Ultima modifica: 27 ottobre 2015

Viaggio d’Istruzione a Palermo

Anteprima di stampa printer_famfamfam.gif

Comunicazione variazione mezzo di trasporto

Prot. n°0005173/A37.a
Pisa, 6 dicembre 2014

Ai genitori delle classi quarte e quinte della scuola Collodi
Ai genitori delle classi IB e ID della scuola Mazzini

Si comunica che è stato deciso di effettuare il viaggio di istruzione a Palermo, che coinvolgerà le quarte e quinte elementari della Scuola Collodi e la prima media, in treno invece che, come prospettato, in aereo.
Le trattative con Rynair si sono infatti rivelate infruttuose: il preventivo presentatoci, anche se inferiore ad altre compagnie aeree, è risultato comunque troppo alto, e non c’è stata nessuna disponibilità da parte della compagnia di offrire garanzie in merito alla possibilità di conservazione dei posti e di stabilità del contratto nelle more della sua definizione.
Trenitalia invece ha lanciato ultimamente un’offerta che ci sembra particolarmente vantaggiosa, garantendo vagoni riservati esclusivamente alla scuola.
A fronte di questo, la scuola ha deciso di effettuare il viaggio in treno, con partenza la sera del 23 febbraio 2015 da Pisa Centrale (primo pernottamento in treno notte), e ritorno la mattina del 27 febbraio 2015 a Pisa Centrale (pernottamento del 26-27 in treno notte).
I dettagli del programma e il costo complessivo (che sarà ovviamente inferiore a quello precedentemente comunicato) saranno successivamente comunicati.
Le famiglie che non avessero aderito, e che volessero farlo, sono invitate a pagare l’acconto di 220,00 euro, sul conto corrente postale della scuola, entro giovedì 11 dicembre.
Si forniscono di seguito le coordinate del c/c postale su cui dovranno essere effettuati i relativi versamenti:

c/c postale intestato a Istituto Comprensivo “L.S. Tongiorgi” n°32159519

IBAN per bonifico su c/c postale: IT86H0760114000000032159519

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Lucio Bontempelli