Disponibile sulla sezione amministrazione trasparente del sito [1] bando per proposte di collaborazione per la realizzazione di diverse tipologie di attività formativa.
Si riporta di seguito le diverse tipologie di proposte e le diverse sezioni in cui si articola il bando.
TABELLA RIASSUNTIVA DELLE DIVERSE TIPOLOGIE DI PROPOSTE E DELLE DIVERSE SEZIONI DEL BANDO
Tipologia A |
Proposte di collaborazione a titolo gratuito; in questa tipologia i soggetti possono richiedere, a titolo di ricompensa delle attività offerte alla scuola, l’utilizzo degli spazi scolastici per realizzare proprie attività, purché non in contrasto con la finalità educativa della scuola. |
Tipologia B |
Proposte di attività per le quali si richiede ai partecipanti una quota di iscrizione; in questo caso i soggetti proponenti devono offrire alla scuola un numero di quote gratuite che possano garantire a studenti o famiglie in difficoltà economica, secondo criteri autonomamente stabiliti dalla scuola stessa, la frequenza alle attività. |
Tipologia C |
Proposte di candidatura per svolgere funzioni di insegnante e tutor nei progetti della scuola a valere sul fondo FSE, oppure quelle di funzione aggiuntiva ai medesimi moduli (sezione 14 del bando). |
Si riporta, per ciascuna sezione, il titolo e le tipologie di proposta ammissibile. Per evitare situazioni di conflitto di interesse, il personale interno può partecipare unicamente alla sezione 16.
1 |
Attività di post, pre e doposcuola |
B |
2 |
Attività grafiche, pittoriche e di lavorazione della creta e di altri materiali plastici |
A, B, C |
3 |
Attività musicali |
A, B, C |
4 |
Attività teatrali |
A, B |
5 |
Laboratori di lingua straniera |
A, B, C |
6 |
Attività sportive, ludico-sportive e di sostegno alle attività fatte dalla scuola nell’ambito del progetto ‘Pisa città che cammina’ |
A, B, C |
7 |
Laboratori di scrittura creativa, di giornalismo, di poesia |
A, B, C |
8 |
Attività di sostegno ai compiti a casa e di recupero scolastico |
A, B, C |
9 |
Attività di cittadinanza attiva |
A, B, C |
10 |
Laboratori di meditazione e consapevolezza di sé, anche attraverso pratiche quali yoga, mindfullness ecc. |
A, B |
11 |
Percorsi sull’integrazione, l’intercultura, l’inclusività |
A, B, C |
12 |
Percorsi di educazione all’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie informatiche |
A, B, C |
13 |
Percorsi sulle relazioni, sulla genitorialità, sulla risoluzione creativa dei conflitti, sulla buona organizzazione del lavoro |
A, B, C |
14 |
Candidatura per svolgere lavoro di funzione aggiuntiva nei moduli previsti nei progetti PON |
C |
15 |
Proposte di collaborazione non ricomprese nelle sezioni precedenti, coerenti con il Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto |
A, B |
16 |
Candidature di docenti interni alla scuola per la realizzazione dei progetti PON |
C |